Adottando un approccio preventivo attraverso le sue regole e normative, il management e il personale Creaform si impegna a rispettare gli standard del sistema di gestione qualità dell'azienda, cercando di renderlo sempre più efficiente, senza dimenticare di garantire la soddisfazione dei clienti.
Certificazione ISO
ISO 9001:2015
Certificazione ISO 9001:2015
Il sistema di gestione della qualità di Creaform è certificato ISO 9001: 2015. Maggiori informazioni
ISO 9001:2015 è uno standard internazionale che specifica i requisiti per un sistema di gestione della qualità (QMS). Creaform utilizza questo standard come garanzia che i prodotti ed i servizi forniti,soddisfino i requisiti normativi e quelli del cliente.
Scarica il certificato ISO 9001:2015ISO 17025:2017
Accreditamento ISO 17025:2017
I test di calibrazione di laboratorio di Creaform sono certificati ISO 17025: 2017. Maggiori informazioni
ISO 17025:2017 è un sistema di gestione della qualità, nonché il principale standard di riferimento per laboratori di prova e calibrazione. ISO 17025:2017 presenta diversi punti in comune con ISO 9000 ma valuta le competenze tecniche nei servizi di prova e calibrazione in laboratorio e riguarda principalmente leorganizzazioni che effettuano test e calibrazioni.
Scarica il certificato ISO 17025:2017
Altre certificazioni e conformità
Tutti i prodotti fabbricati da Creaform hanno ricevuto il marchio CE, indicatore essenziale della conformità di un prodotto alla legislazione dell'Unione europea.
Il marchio CE consente ai produttori di prodotti e dispositivi elettronici di vendere in tutti I paesi della UE.
Tale marchio certifica che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza, salute e protezione ambientale
Creaform si impegna a rispettare tutti i requisiti della Direttiva RoHS (Restriction of the Use of Certain Hazardous Substances in Electrical and Electronic Equipment: Restrizioni sull' impiego di sostanze pericolose nei dispositivi elettrici ed elettronici) dell'Unione europea. Questa direttiva richiede richiede parametri di progettazione del prodotto che garantiscano il rispetto dell’ambiente per tutti i dispositivi elettrici ed elettronici venduti nei paesi UE.
Tutti i prodotti Creaform rispettano la Direttiva dell'Unione europea 2012/19/UE, che regolamenta il riciclo o il riutilizzo di rifiuti elettrici o elettronici (WEEE).
Ecco alcune iniziative che Creaform ha realizzato a proposito della Direttiva 2012/19/UE dell'Unione europea (WEEE):
- Rispettiamo i più recenti protocolli WEEE: 55% di riciclo e 75% di recupero.
- Etichettiamo tutti i nostri prodotti con il simbolo obbligatorio di un cassonetto con ruote sovrapposto da una croce, che indica che essi devono essere oggetto di raccolta separata.
- Abbiamo realizzato procedure per lo smantellamento rapido e sicuro dei nostri prodotti, oltre che per l'eliminazione di sostanze e componenti che contengano materiali pericolosi.
- Ricicliamo i prodotti al termine del loro ciclo di vita.
Se siete un'azienda specializzata nel riciclo o un cliente che vuole ricevere informazioni dettagliate su come riciclare o smaltire i prodotti Creaform, contattate: creaform.support@ametek.com.
Tutti i prodotti realizzati da Creaform sono conformi a qualsiasi altra normativa in vigore nel Paese in cui vengono venduti.